Come giocare alle slot machine
nella nostra sala Romeo
La Giochi del Titano mette a disposizione dei propri clienti nelle sue sale le migliori e più performanti novità nel campo delle Slot Machines.
L’offerta proposta si abbina alla cura e all’attenzione verso la propria clientela, il nostro personale è sempre a disposizione per rendere la permanenza nelle nostre sale una esperienza diversa e unica.
Gli ambienti, completamente rinnovati, godono di un sistema esclusivo di ricambio d’aria che viene sostituita ogni 4 min. nelle sale e mantiene la temperatura ottimale per il massimo comfort.
Le slot machine nella nostra Sala Romeo
La sala Romeo presenta attualmente 240 Slot suddivise fra le principali marche mondiali, ma anche di interessanti brand emergenti. Buona parte delle macchine sono di ultima generazione, e molte sono dotate di invitanti jackpot.
Le slot machine sono dotate dei giochi che vanno per la maggiore:
- Book Of Ra (in numerose varianti);
- Lucky Lady’s Charme (anche questo in più varianti);
- Dolphin Pearls;
- Ocean Magic;
- Lucky Budda;
- Sizzling 7;
- Lord of the Ocean;
- Loobstermania;
- Amazon Battle;
- Cloverlink;
- Lock it link.
e tutti i più noti giochi di ambientazione orientale.
Come giocare alle slot machine
Il mercato delle slot machine è oggi ricco di soluzioni differenti, che variano sia per la tematica scelta che per il numero di rulli e le combinazioni vincenti.
È bene sapere che ogni slot machine si basa su uno specifico programma che genera dei risultati casuali, di conseguenza non è possibile effettuare previsioni certe su un’eventuale vincita: le slot fisiche hanno un funzionamento di tipo meccanico o, viceversa, di tipo software; in quest’ultimo caso il tutto è gestito da un algoritmo informatico.
Slot machine: regole
Le regole che governano le slot machine sono piuttosto semplici e in gran parte sono rimaste invariate rispetto ai primi modelli introdotti nelle sale. Il sistema di gioco si basa sostanzialmente sulla scelta del giocatore riguardo a quale cifra puntare (il cosiddetto bankroll) e su bonus e payline: queste ultime, in particolare, oggi possono essere dalle 20 alle 25 e maggiore è il numero delle payline su cui si punta, più alte saranno le possibilità di vincita.
Le slot più tradizionali presentano payline dirette, ma tra quelle moderne non mancano macchine con payline orizzontali, verticali o con altre direzioni.
Terminologia delle slot machine
Una volta capito come giocare con le slot machine, è bene conoscere anche i termini specifici utilizzati in questo gioco. Alcuni di questi sono già stati citati nei paragrafi precedenti, come per esempio “Payline“, che indica la sequenza di rulli su cui si può scommettere, e “Bankroll“, ossia la somma che il giocatore intende puntare.
Altri termini caratteristici delle slot machine sono:
- Jackpot: la vincita più alta possibile;
- Progressive Jackpot: un Jackpot che cresce progressivamente man mano che passa il tempo senza vincite;
- Progressive Slots: un gruppo di slot collegate che pagano un Jackpot comune;
- Max Bet: il numero massimo di monete che si possono puntare per ogni giro;
- Multi-line: le slot machine con più payline;
- Multiplier: un particolare tipo di slot machine che permette di moltiplicare ogni combinazione vincente per ciascuna moneta scommessa;
- Reels: i rulli su cui sono rappresentati i simboli;
- Symbol: i disegni raffigurati sui rulli;
- Wild Symbol: un simbolo jolly che permette di completare la payline più alta;
- Bars: un altro simbolo molto comune che può essere singolo, doppio o triplo;
- Pay Table: la parte della macchina su cui viene riportato l’ammontare della vincita per ogni possibile combinazione.